Che cosa è WHP?
Il concetto di Promozione della Salute nei contesti occupazionali (Workplace Health Promotion o WHP) presuppone che un’azienda non solo attui tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali ma si impegni anche ad offrire ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche.
I luoghi di lavoro che promuovono la salute, ad esempio, incentivano e promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro.
Con le sue attività, Co-worker è in grado di supportare concretamente il conseguimento degli obiettivi previsti dal programma WHP.
Come ogni singolo è dotato di personalità, lo è anche il gruppo, e Co-worker, consapevole dell’unicità dell’individuo, studia e realizza buone pratiche su misura, mettendo al centro la persona e valorizzandone le potenzialità per il bene suo e dell’Azienda.
Per maggiori informazioni chiamaci 0331.1773403 o 331.8291113. o scrivici a srva@co-worker.it