Laboratorio Mondi intrecciati

Esperienza innovativa e coinvolgente, attraverso l’uso di materiale seppur semplice, come gomitoli di filo intrecciato, per creare Nuovi Mondi Individuali dai colori sgargianti, circondati dal piacere della Condivisione.

La finalità è quella di attivare e favorire il processo creativo, trasformativo e di crescita personale attraverso un uso particolare del COLORE e della MATERIA per guardare oltre al visibile.

Tra gli Obiettivi c’è quello di migliorare il tono dell’umore stimolando la curiosità, la ricerca personale, il divertimento e la “voglia di fare”, giocare e scoprire, ma anche di favorire la conoscenza di Se Stessi attraverso la libera Espressione, nonché di supportare l’autostima, nella valorizzazione della propria individualità e della soddisfazione per ciò che si è creato.

Il tutto in un contesto di coinvolgimento e condivisione.

Questo tipo di esperienza, infatti, prevedere un’attività individuale che però potrà confluire nella realizzazione di quella che è ritenuta essere una tra le caratteristiche innovative e peculiari dell’Arte Terapeutica: l’OPERA CONDIVISA. Si tratta di donare un pezzettino di Sé e della propria Anima per qualcosa di più grande, unico e condiviso.

L’esperienza prevede quattro incontri a cadenza mensile della durata di circa due ore accompagnate dalla Conduttrice Valentina De Biasio, che vi guiderà in questa opportunità data a chiunque voglia mettersi in gioco e dar forma alle proprie creazioni della mente in un Mandala fatto di Mondi intrecciati e condivisi.

L’arte porta con sé la gioia e il piacere di creare e fare qualcosa insieme.

E’ consigliabile indossare un abbigliamento comodo.

Conduce l’esperienza di Arte Terapeutica Contemporanea

Valentina De Biasio

laureata in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Numero minimo di partecipanti 8, numero massimo 12

Per iscrizioni e/o maggiori informazioni chiamaci 331.8291113. o scrivici a laboratori@co-worker.it