
sabato 3 ottobre 2020
dalle 9,00 alle 19,00
CONOSCERE L’ESSERE UMANO ATTRAVERSO LE SUE PARTI BIOLOGICHE, PSICOLOGICHE E SOCIALI
Una analisi evolutiva esistenziale biopsicosociale delle differenze di genere e di come queste vanno a caratterizzare le varie fasi della vita.
Alla fine del seminario, i partecipanti acquisiranno la conoscenza dell’uomo e della donna biopsicosociali e di come le 12 fasi che scandiscono la loro vita facciano emergere le differenze che li caratterizzano. Vedranno come la società incide nell’amplificare e ridurre queste differenze e come le angosce e le difese che l’uomo e la donna incontrano durante la loro vita diano origine a malattie psicogene specifiche per genere.
Sede del corso : Ottagono – Co-worker – Legnano (MI) Via G. Carducci, 87
Relatore del seminario è il dott. Roberto Benini , psicologo e psicoterapeuta. Esercita la professione come socio della Coop. C.S.A.P.S.A. (Centro studi analisi psicologiche e sociologiche applicate), che ha sede a Bologna. Ha scritto alcuni saggi tra cui “La teoria dei bisogni della psiche”, “Personalità e persone”, “L’identità: Personalità, Immagine e Giudice Interno” e “La psicoterapia in ambiente” (Ed. Alberti) e “ Angosce e paure” , “Emozioni e lutto” e “La mente malata” ( Ed. Pendragon).
SEMINARIO APERTO A TUTTI. I posti disponibili sono ridotti per l’emergenza CoronaVirus. Iscrizione obbligatoria.
A fronte della ricezione della tua prenotazione, ti invieremo tramite mail il modulo di iscrizione che dovrai compilare in tutte le sue parti e restituirci insieme alla copia del pagamento. Puoi farlo via mail (formazione@co-worker.it) o di persona in segreteria e a quel punto la tua iscrizione sarà completata.
Per ulteriori informazioni:
0331.1773403 – 331.8291113 formazione@co-worker.it