A con-tatto con la rabbia

rabbia-infuocataLa rabbia è una emozione tipica, considerata fondamentale da tutte le teorie psicologiche poiché per essa è possibile identificare una specifica origine funzionale, degli antecedenti caratteristici, delle manifestazioni espressive e delle modificazioni fisiologiche costanti, delle prevedibili tendenze all’azione.
Scoppi d’ira, perenne malcontento, reazioni violente di intensità sproporzionata allo stimolo che le origina; ma anche frustrazione, insoddisfazione, silenzi punitivi, passività ostile: chi non ha mai sperimentato, come protagonista o come destinatario, uno o più di questi comportamenti?
La Rabbia troppo spesso è solo espressione di vecchie reazioni automatiche che travolgono le persone soffocando altri modi di relazionarsi. Molti sono soliti riproporre la propria rabbia non accolta, non espressa, bloccata fin dall’infanzia.
La Rabbia, l’aggressività che attanaglia i nostri giorni è sintomo di qualcosa che non è in armonia, qualcosa di stonato e distorto.
Per questi motivi, la Rabbia molto spesso diventa inutile e vuota; diventa Rabbia che non può aiutare a mettersi in gioco, a migliorare sé e gli altri, a ribellarsi a qualcosa che non va.
Bisogna, allora, cogliere il bisogno nascosto dietro la negatività. In questo percorso i partecipanti attraverso il confronto e la riflessione condivideranno i propri stati d’animo ed individueranno le strategie migliori per gestire le paure.

Mettersi all’ascolto della propria rabbia, è un passo importante per la conoscenza di sé.

Verranno utilizzate diverse metodologie : giochi psicologici, lavori di gruppo, esercizi con il corpo, supporti teorici.

Sabato 21 aprile 2018 dalle ore 9,00 alle 19,00

Domenica 22 aprile 2018 dalle ore 9,00 alle 13,30

Abbigliamento: comodo

Sede del corso : Legnano (MI) Via G. Carducci, 87

Conduce : Dott. Marco Ogliari (Psicologo – Psicoterapeuta ‐ Professional Counselor ‐ Body Counselor della Gestalt ‐ Formatore in ambito socio‐sanitario ‐ Operatore Shiatsu ASK Milano ‐ Operatore di Training Autogeno Somatico e Superiore ‐ Esperto in tecniche corporee)

Costo: 80,00 euro + Iva

Contributo Soci alchera : 60,00 euro

Allievi in formazione in counseling Alchera : gratuito.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

scaricare il modulo a questo link : http://www.co-worker.it/formazione/seminari/modulo-iscrizione/

e spedire il modulo compilato in stampatello a : formazione@co-worker.it

Invio quota seminario a mezzo BONIFICO BANCARIO  intestato a co-worker sas di Marco Ogliari & C.:

CODICE IBAN:   IT 37 Q 05584 20203 000000001644 – BANCA POPOLARE MILANO –  LEGNANO

Causale: Nome e Cognome, A con-tatto con la rabbia

Se hai bisogno di maggiori informazioni chiamaci 331.8291113. o scrivici a formazione@co-worker.it