Imbarazzo,vergogna e colpa

Sabato 14 maggio 2022

Seminario esperienziale aperto a tutti.

L’imbarazzo è una delle emozioni più spiacevoli ma al contempo inevitabili con le quali tutti abbiamo a che fare più o meno quotidianamente nelle situazioni sociali.

“La vergogna è il timore di perdere la faccia o il dispiacere per averla persa” (Castelfranchi, Poggi, 1988,1989).

Il sentimento di colpa è un segnale emotivo che si innesca in associazione alla percezione di aver compiuto azioni oppure omissioni le cui conseguenze sono valutate come negative in quanto ostacolanti o impedenti nella realizzazione di propri o altrui obiettivi.

Attraverso le esperienze dei partecipanti cercheremo di entrare in contatto con queste emozioni, di capire il loro funzionamento, di valutare la predisposizione a queste condizioni e dare uno sguardo alle  possibili strategie da mettere in atto per gestirle.

Verranno utilizzate diverse metodologie : role play, lavori di gruppo, supporti teorici.

Un viaggio tra amore e conflitti dove incontreremo diverse emozioni a cui daremo un nome, un significato e impareremo a gestirle ognuno con le proprie risorse.

SABATO 14 MAGGIO

Sede del corso : Legnano (MI) Via G. Carducci, 87

Orario: dalle 9,30 alle 18,30

Conduce : Dott. Marco Ogliari (Psicologo – Psicoterapeuta ‐ Professional Counselor ‐ Body Counselor della Gestalt ‐ Formatore in ambito socio‐sanitario ‐ Operatore Shiatsu ASK Milano ‐ Operatore di Training Autogeno Somatico e Superiore ‐ Esperto in tecniche corporee)

Costi IVA inclusa: 60,00 euro –   con CO-WORKER CARD : 50,00 euro

Per info : 0331.1773403 | 331.8291113 | formazione@co-worker.it