Gestione dei conflitti

Sabato 17 settembre 2022

Seminario esperienziale aperto a tutti.

Il fenomeno del “conflitto” è una parte normale della vita umana. Esso appartiene alla vita quotidiana e si verifica quando diverse esigenze, interessi e mentalità si incontrano.
Gestione dei conflitti non significa solo concentrarsi sulla soluzione dei conflitti. Conoscere opportunamente cause e circostanze che possono portare a situazioni di conflitto attiene anche alla gestione dei conflitti. Una delle cause, tra le altre, dell’emergere del conflitto sta nella mancanza di capacità di affrontare il conflitto.
Durante il seminario si imparerà a :

  • Accettare e analizzare i conflitti, individuare le cause e sviluppare modi di affrontare le conseguenze che possano portare a una soluzione.
  • Comprendere il proprio approccio al conflitto e riflettere su di esso.
  • Sviluppare una maggiore sensibilità per l’attuazione delle misure per la risoluzione dei conflitti, grazie alla conoscenza delle strategie di soluzione

Verranno utilizzate diverse metodologie : role play, lavori di gruppo, supporti teorici.

SABATO 17 SETTEMBRE

Sede del corso : Legnano (MI) Via G. Carducci, 87

Orario: dalle 9,30 alle 18,30

Conduce : Dott. Marco Ogliari (Psicologo – Psicoterapeuta ‐ Professional Counselor ‐ Body Counselor della Gestalt ‐ Formatore in ambito socio‐sanitario ‐ Operatore Shiatsu ASK Milano ‐ Operatore di Training Autogeno Somatico e Superiore ‐ Esperto in tecniche corporee)

Costi IVA inclusa: 60,00 euro –   con CO-WORKER CARD : 50,00 euro

Per info : 0331.1773403 | 331.8291113 | formazione@co-worker.it