Sabato 19 marzo 2022
Seminario esperienziale aperto a tutti.
Pensieri e Convinzioni irrazionali: come governano la nostra vita
Le nostre emozioni derivano non tanto da ciò che ci accade, ma dal modo in cui interpretiamo e valutiamo ciò che ci accade (A. Ellis, 1958).
Secondo Albert Ellis, ciò che conduce alla sofferenza emotiva è frutto di pretese e aspettative irrealistiche, pensieri disfunzionali e convinzioni irrazionali.
I pensieri che Albert Ellis definisce “irrazionali” (come le convinzioni e le doverizzazioni) generano una sorta di germi o virus che attaccano la nostra mente, facendo scatenare emozioni e comportamenti inadeguati. Se li riconosciamo e li trasformiamo saremmo in grado di far durare meno le emozioni spiacevoli e intense come la rabbia, l’ansia, la tristezza.
Attraverso un percorso guidato ogni partecipante avrà modo di riconoscere ed affrontare le proprie convinzioni, iniziare un percorso di consapevolizzazione, accettazione al fine di modificare quei comportamenti disfunzionali che governano la nostra vita.
Sede del corso : Legnano (MI) Via G. Carducci, 87 Orario: 9,30 – 18,30
Conduce : Dott. Marco Ogliari (Psicologo – Psicoterapeuta ‐ Professional Counselor ‐ Body Counselor della Gestalt ‐ Formatore in ambito socio‐sanitario ‐ Operatore Shiatsu ASK Milano ‐ Operatore di Training Autogeno Somatico e Superiore ‐ Esperto in tecniche corporee)
Costi IVA inclusa: 60,00 euro – con CO-WORKER CARD : 50,00 euro
Obbligatorio Green pass
Per info : 0331.1773403 | 331.8291113 | formazione@co-worker.it