Il ”giocattolo sospeso” a Campobasso, dove c’è il laboratorio “Rigiocattolo”, un posto magico dove la “Befana” si rifornisce di giocattoli da portare ai bambini di famiglie in forte difficoltà.

(Nell’anno del Covid la solidarietà trova anche altre strade. Per il “giocattolo sospeso” chiamano da tutt’Italia, dopo l’appello lanciato dalla famiglia della più giovane vittima molisana del “coronavirus”. Da Rigiocattolo in via Garibaldi 51,Campobasso è possibile aderire all’iniziativa , per…

read more →

Ankara: i netturbini della città raccolgono libri abbandonati e salvati dalla spazzatura e aprono una Biblioteca dei libri abbandonati.

di Orlando Abiuso. Un libro abbandonato nella spazzatura provoca una reazione di stupore, di curiosità che si accende, costringendo chi lo ha avvistato, a chinarsi per raccoglierlo da terra, per dargli un’occhiata. E’ un oggetto prodotto della cultura, che evoca…

read more →

“I sessant’anni sono l’inizio di una nuova avventura, il secondo tempo della vita” scrive il medico filosofo Giorgio Comacini nel suo saggio:-Concetti di salute e malattia fino al tempo del Coronavirus”.

A novant’anni si può vivere bene: il segreto è ritrovarsi in armonia con la memoria” di Orlando Abiuso. La longevita è aumentata costantemente nella storia dell’uomo: nell’antica Grecia e nell’antica Roma la vita media di un individuo si aggirava sui…

read more →

Reintegrata maestra sospesa dall’insegnamento per aver denunciato ai carabinieri i maltrattamenti subiti da una alunna tra le mura domestiche.

  di Orlando Abiuso. Nell’ articolo del 5 aprile 2020, sul nostro BLOG, dal titolo “Il maestro. La crisi di una professione”, è riportata la cronaca di una maestra di una scuola elementare del pavese, sospesa dall’insegnamento dalla dirigente scolastica…

read more →